Baby Bell è il dispositivo anti abbandono che si attiva non appena il genitore spegne l’auto. Segnala la presenza del bimbo a bordo tramite un allarme visivo e sonoro che ricorda al genitore di prelevare il bimbo dal seggiolino.
È composto da un display acustico e visivo e da un pad di rilevamento da inserire sotto il cuscino del seggiolino (spessore del pad poco più di 5mm).
Per installarlo è sufficiente inserire il display nell’alloggio accendisigari e posizionare il pad sotto l’imbottitura del seggiolino. Quando l’auto viene accesa, il display di Baby Bell diventa verde.
Baby Bell svolge tre funzioni:
1) Anti abbandono a macchina spenta
Quando l’auto viene spenta Baby Bell emette un allarme sonoro, il display diventa rosso e lampeggia avvisando il conducente che il bimbo è ancora nel seggiolino.
2) Allarme durante la marcia
Se il bambino non è seduto correttamente sul seggiolino Baby Bell emette 3 bip di allarme e il display diventa rosso.
3) Sistema di messaggistica di allerta
Per attivare il sistema di messaggistica di allerta è necessario scaricare gratuitamente, installare e attivare l’app* Baby-Bell.
Collegare con l’apposito cavo di alimentazione** uno smartphone** nella presa USB del display di Baby-Bell.
Allo spegnimento dell’auto il telefono suonerà, vibrerà ed emetterà avvisi visivi per ricordare che il bambino è a bordo. Se entro pochi minuti dallo spegnimento dell’auto il bambino non viene tolto dal seggiolino verrà inviato un messaggio a diversi numeri di cellulare precedentemente impostati (fino a 5 numeri) comunicando la posizione dell’auto al momento dello spegnimento.
Grazie al suo sistema DOPPIA SICUREZZA che non prevede l’utilizzo esclusivo dello smartphone, BABY BELL risponde ai requisiti richiesti dalla Comunità Europea.
* Disponibile per iOS e Android
** smartphone e cavetto non inclusi nella confezione
*** Baby Bell è compatibile con le auto che posseggono una presa accendisigari (o presa 12V) la cui alimentazione viene staccata nel momento in cui:
- l’auto viene spenta
- le chiavi vengono disinserite dal quadro dell’auto
- viene aperta la portiera del guidatore
NON È COMPATIBILE con le auto che mantengono la presa accendisigari costantemente alimentata (vedi alcuni modelli di auto Ford, Volkswagen, ecc..)